TabWidget e Custom Toolbar
-
Buongiorno a tutti,
nella mainpage ho inserito un tab widget e vorrei che ogni volta che seleziono un determinato TAB quest'ultimo avesse una toolbar custom.
Per essere più chiari cerco di fare un esempio:
vorrei che alla selezione del TAB1 nel tool bar comparissero i pulsanti AGGIUNGI e RIMUOVI, selezionando magari il TAB3 i due precedenti pulsanti della toolbar dovrebbero scomparire per lasciare il poso ad un altro pulsante tipo LISTA OGGETTI.E' possibile raggiungere tale obiettivo? C'è qualche guida / tutorial che posso seguire?
Grazie -
-
@VRonin
Anche io ero andato avanti a fare altro coding e questo problema me lo ero lasciato per dopo XDSe puoi dirmi come fare comunque lo apprezzerò molto. In realtà a me basta la main toolbar che si aggiorni a seconda del tab selezionato!
-
se vuoi una toolbar secondaria all'interno del tab semplicemente invece che usare
tabWidget->addTab(tab1,"Tab1");
usa:QMainWindow* tab1Container = new QMainWindow(this); tab1Container ->setWindowFlags(Qt::Widget); tab1Container->setCentralWidget(tab1); tab1Container->addToolBar(toolBar1); tabWidget->addTab(tab1Container,"Tab1");
Se invece vouoi che siano nella toolbar principale aggiungi tutte le QAction possibili alla toolbar, connetti uno slot
void mostraPulsanti(int indice);
al segnaleQTabWidget::currentChanged(int)
e all'interno chiama:azioneTab1->setVisible(indice==0); azioneTab2->setVisible(indice==1);
etc.