QML, OpenGL e Android
-
Salve a tutti,
nella mia nuova applicazione dovrò utilizzare la libreria seriale e l'OpenGL principalmente.
Mi sapreste dire quale è la scelta migliore per realizzare la mia applicazione, tenendo conto che il suo obiettivo è un futuro porting su piattaforma android (un tablet appunto) ? Nello specifico, e' preferibile utilizzare la definizione dell'interfaccia tramite QML o la classica definizione in c++?
Oltretutto, QML e OpenGL vanno d'accordo considerando l'utilizzo intensivo della grafica 3D con il secondo dei due?ringrazio anticipatamente
-
La scelta tra QML e C++ per la GUI dipende oggettivamente di che tipo di GUI stiamo parlando; se parli di una GUI "tradizionale" io preferirei C++, QML invece è la scelta giusta se vuoi qualcosa di molto particolare.
La possibilità di un porting in Android mi farebbe propendere per QML.Relativamente a OpenGL; QML soprattutto dalla versione 2.0 (Qt5) fa un estensivo uso di OpenGL come backend per cui non ci sono problemi; inoltre il progetto Qt3D ha anche l'interfaccia QML.