Problema QMYSQL
-
Salve a tutti,
Sto sviluppando un software su piattaforma Mac con Qt che usa "QT += core gui" nel file .pro e anche sql per l'accesso ai database MySQL.
Nessun problema fino a qui, dato che il software funziona benissimo sul mio Mac, il problema è quando devo distribuire il mio software a tutti! Il software non parte nemmeno perchè sul Mac dell'utente mancano le librerie.
Sono io che non so ancora usare Qt? C'è un modo per includere queste librerie nel .app?EDIT: ho risolto con le librerie interne nel .app, ora ho un problema con il plugin MySQL di QT, è due giorni che tento di compilare QMYSQL su Mac senza riuscirci, qualcuno sa aiutarmi?
-
sotto windows so che bisogna compilare il plugin mysql (da qualche parte nei sorgenti, sotto plugins/sqldrivers/mysql, ma potrei sbagliarmi) e se non ricordo male è facile quanto fare qmake->make->make install. dopodichè bisogna che nel path, o nella stessa directory dell'eseguibile, ci sia libmysql.dll. mac non lo conosco e con linux è tutto molto più semplice, quindi non posso aiutare più di così :D
-
Basta seguire le istruzioni per il deployment: [[doc:deployment]], [[doc:deployment-mac]], [[doc:deployment-plugins]] (in soldoni devi portarti il plugin dentro sqldrivers/). macdeployqt dovrebbe fare tutto lui.
Per quanto riguarda compilare il plugin MYSQL: apri un nuovo thread.