Skip to content
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • Users
  • Groups
  • Search
  • Get Qt Extensions
  • Unsolved
Collapse
Brand Logo
  1. Home
  2. International
  3. Italian
  4. Problema QMYSQL
Forum Updated to NodeBB v4.3 + New Features

Problema QMYSQL

Scheduled Pinned Locked Moved Italian
3 Posts 3 Posters 3.3k Views 1 Watching
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • I Offline
    I Offline
    iAngelo94
    wrote on last edited by

Salve a tutti,
    Sto sviluppando un software su piattaforma Mac con Qt che usa "QT += core gui" nel file .pro e anche sql per l'accesso ai database MySQL.
    Nessun problema fino a qui, dato che il software funziona benissimo sul mio Mac, il problema è quando devo distribuire il mio software a tutti! Il software non parte nemmeno perchè sul Mac dell'utente mancano le librerie.
    Sono io che non so ancora usare Qt? C'è un modo per includere queste librerie nel .app?

EDIT: ho risolto con le librerie interne nel .app, ora ho un problema con il plugin MySQL di QT, è due giorni che tento di compilare QMYSQL su Mac senza riuscirci, qualcuno sa aiutarmi?

1 Reply Last reply
    0
    • P Offline
      P Offline
      p91paul
      wrote on last edited by

sotto windows so che bisogna compilare il plugin mysql (da qualche parte nei sorgenti, sotto plugins/sqldrivers/mysql, ma potrei sbagliarmi) e se non ricordo male è facile quanto fare qmake->make->make install. dopodichè bisogna che nel path, o nella stessa directory dell'eseguibile, ci sia libmysql.dll. mac non lo conosco e con linux è tutto molto più semplice, quindi non posso aiutare più di così :D

1 Reply Last reply
      0
      • D Offline
        D Offline
        dangelog
        wrote on last edited by

Basta seguire le istruzioni per il deployment: [[doc:deployment]], [[doc:deployment-mac]], [[doc:deployment-plugins]] (in soldoni devi portarti il plugin dentro sqldrivers/). macdeployqt dovrebbe fare tutto lui.

Per quanto riguarda compilare il plugin MYSQL: apri un nuovo thread.

Software Engineer
        KDAB (UK) Ltd., a KDAB Group company

1 Reply Last reply
        0

• Login

• Login or register to search.
        • First post
          Last post
        0
        • Categories
        • Recent
        • Tags