Skip to content
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • Users
  • Groups
  • Search
  • Get Qt Extensions
  • Unsolved
Collapse
Brand Logo
  1. Home
  2. International
  3. Italian
  4. Problema QMYSQL
Qt 6.11 is out! See what's new in the release blog

Problema QMYSQL

Scheduled Pinned Locked Moved Italian
3 Posts 3 Posters 3.6k Views 1 Watching
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • I Offline
    I Offline
    iAngelo94
    wrote on last edited by

Salve a tutti,
    Sto sviluppando un software su piattaforma Mac con Qt che usa "QT += core gui" nel file .pro e anche sql per l'accesso ai database MySQL.
    Nessun problema fino a qui, dato che il software funziona benissimo sul mio Mac, il problema è quando devo distribuire il mio software a tutti! Il software non parte nemmeno perchè sul Mac dell'utente mancano le librerie.
    Sono io che non so ancora usare Qt? C'è un modo per includere queste librerie nel .app?

EDIT: ho risolto con le librerie interne nel .app, ora ho un problema con il plugin MySQL di QT, è due giorni che tento di compilare QMYSQL su Mac senza riuscirci, qualcuno sa aiutarmi?

1 Reply Last reply
    0
    • P Offline
      P Offline
      p91paul
      wrote on last edited by

sotto windows so che bisogna compilare il plugin mysql (da qualche parte nei sorgenti, sotto plugins/sqldrivers/mysql, ma potrei sbagliarmi) e se non ricordo male è facile quanto fare qmake->make->make install. dopodichè bisogna che nel path, o nella stessa directory dell'eseguibile, ci sia libmysql.dll. mac non lo conosco e con linux è tutto molto più semplice, quindi non posso aiutare più di così :D

1 Reply Last reply
      0
      • D Offline
        D Offline
        dangelog
        wrote on last edited by

Basta seguire le istruzioni per il deployment: [[doc:deployment]], [[doc:deployment-mac]], [[doc:deployment-plugins]] (in soldoni devi portarti il plugin dentro sqldrivers/). macdeployqt dovrebbe fare tutto lui.

Per quanto riguarda compilare il plugin MYSQL: apri un nuovo thread.

Software Engineer
        KDAB (UK) Ltd., a KDAB Group company

1 Reply Last reply
        0

• Login

• Login or register to search.
        • First post
          Last post
        0
        • Categories
        • Recent
        • Tags