Doppio QTDialog
-
Buonasera a tutti.
Non so se anche qui è richiesto fare saluti prima del primo post, comunque per educazione
provvedo a salutare e a ringraziare anche per tutti i post che ho letto in questi anni e che mi hanno aiutato
nei momenti che "non sapevo come fare".
Scrivo il mio primo topic perchè ho un problemino da cui non riesco ad uscire e che magari qualcuno ha già risolto.
Spiego:
ho scritto un'applicazione che pilota l'impianto di riscaldamento di casa. Verifica le varie temperature
del termocamino, puffer, zone di casa, etc e decide cosa fare in base alle impostazioni.
Il tutto gira su un Raspberry.
Al Raspberry è attaccato un LCD da 7".
Ora per non lasciarlo acceso tutto il tempo, il prg apre un QTdialog (fullscreen) nero e ogni minuto il QTDialog viene
sostituito da da un altro QTDialog che visualizza a rotazione le varie temperature e lo stato delle zone (aperte/chiuse).
Una volta terminata la visualizzazione il secondo QtDialog viene chiuso e viene riaperto il primo a schermo nero.
Ora il tutto funziona perfettamente sul Raspberry usando LXDE di sistema.
Se invece uso XFCE, ilsecondo QTDialog (quello che visualizza i valori) non viene visualizzato ma neanche viene interrotto il programma.
Lo stesso mi accade se compilo sotto Windows10 o sotto Linux (MXLinux nelmio caso).
Ovviamente uso Windows e Mxlinux per svilupparlo e compilarlo e poi trasferisco i
sorgenti su Raspberry e ricompilo li.
Ho cercato per mari e per monti ma non riesco a capire cosa c'e' che genera questo comportamento.
Ringrazio chiunque abbia una dritta da darmi.
A presto !! -
-
Scusate il ritardo. Alla fine ho seguito il suggerimento qui https://forum.qt.io/topic/132713/double-qtdialog e ho usato QStackWidget.
Grazie mille!!!!