Sequenza di widget
-
Ciao a tutti,
dovrei realizzare un'applicazione embedded e per farlo vorrei creare una sequenza di pannelli da mostrare e l'utente passa da uno all'altro tramite dei pulsanti. Sinceramente lato desktop non mi è mai capitata questa esigenza ed ora sinceramente non so proprio come fare. Avete qualche consiglio? Qualche via che potrebbe essere meglio di un'altra?Spero di essermi spiegato bene
Grazie
Marco -
Ciao!
Direi che la soluzione ideale sia usare uno stack di widget tramite "QStackedWidget":http://doc-snapshot.qt-project.org/qt5-5.4/qstackedwidget.html
Direttamente dalla documentazione:
bq. The widget() function returns the widget at a given index position. The index of the widget that is shown on screen is given by currentIndex() and can be changed using setCurrentIndex(). In a similar manner, the currently shown widget can be retrieved using the currentWidget() function, and altered using the setCurrentWidget() function.
-
Il termine sequenza mi fa pensare all'utilizzo di QWizard. E' molto utile se devi mostrare i pannelli in un ordine prestabilito o se comunque l'utente deve impostare dei valori in un pannello prima di passare ai successivi.
Nel caso in cui si tratta di una navigazione tra pannelli QStackedWidget fa al caso tuo