Sequenza di widget

• Ciao a tutti,
    dovrei realizzare un'applicazione embedded e per farlo vorrei creare una sequenza di pannelli da mostrare e l'utente passa da uno all'altro tramite dei pulsanti. Sinceramente lato desktop non mi è mai capitata questa esigenza ed ora sinceramente non so proprio come fare. Avete qualche consiglio? Qualche via che potrebbe essere meglio di un'altra?

Spero di essermi spiegato bene

Grazie
    Marco

• Ciao!

Direi che la soluzione ideale sia usare uno stack di widget tramite "QStackedWidget":http://doc-snapshot.qt-project.org/qt5-5.4/qstackedwidget.html

Direttamente dalla documentazione:

bq. The widget() function returns the widget at a given index position. The index of the widget that is shown on screen is given by currentIndex() and can be changed using setCurrentIndex(). In a similar manner, the currently shown widget can be retrieved using the currentWidget() function, and altered using the setCurrentWidget() function.

• Il termine sequenza mi fa pensare all'utilizzo di QWizard. E' molto utile se devi mostrare i pannelli in un ordine prestabilito o se comunque l'utente deve impostare dei valori in un pannello prima di passare ai successivi.

Nel caso in cui si tratta di una navigazione tra pannelli QStackedWidget fa al caso tuo

Log in to reply

Looks like your connection to Qt Forum was lost, please wait while we try to reconnect.