argv argc in Qthread
-
come posso ottenere argc e argv in un QTharead infatti se utilizzo const QStringList args = QCoreApplication::arguments(); ootengo solo il nome programma ovvero args[0] ... mentre dovrei avere anche args[1] ... che ora non esiste.
ringrazio per i suggerimenti
-
scusami ... sono stato fuori per lavoro fino ad oggi ....
no ho utilizzato il solito ...
#include "mainwindow.h" #include <QApplication> int main(int argc, char *argv[]) { QApplication a(argc, argv); MainWindow w; w.show(); return a.exec(); }
devo utilizzare QCoreApplication al posto di QApplication??
-
devo utilizzare QCoreApplication al posto di QApplication??
QApplication
e' un'estensione diQCoreApplication
puoi preparare un minimo esempio che replica il problema?
@VRonin ci lavoro ancora un attimo ... ho visto qualcosa che non mi convince, sembra proprio che in effetti il secondo argomento (nome programma) non sia attivo .... quindi non lo vedo all'interno dell'array.
Se il problema è questo allora posterò la spiegazione ... se no posterò l'esempio che chiedi.grazie
-
@VRonin ci lavoro ancora un attimo ... ho visto qualcosa che non mi convince, sembra proprio che in effetti il secondo argomento (nome programma) non sia attivo .... quindi non lo vedo all'interno dell'array.
Se il problema è questo allora posterò la spiegazione ... se no posterò l'esempio che chiedi.grazie
@gfxx è proprio che manca il secondo argomento dell'array ... non ho ancora avuto il tempo di verificare il perchè non viene visto il secondo argomento. Il fatto è che il secondo argomento dovrebbe essere generato da un server a cui ha accesso anche questa applicazione. Ma pare non sia così ... in prima istanza pare priprio che il server non parta .... devo verificare
-
durante le feste ho trovato e risolto il problema. L'applicazione così come scritta è apposto. Il problema non proviene da QT in alcun modo. Semplicemente l'applicazione che avrebbe dovuta essere letta da QApplication non veniva creata dall'altro programma che facevo andare in parallelo ... le indicazioni su come fare partire il programma da un thread non erano chiare, così la seconda app lanciata da thread (scritta in python) pur partendo non generava il necessario "plugin" leggibile da un programma in c++, Quindi Qapplication vedeva un argomaneto ma non il secondo (il "plugin") che a tutti gli effetti si sarebbe dovuto occupare di interagire con il main.
problema risolto
buon anno a tutti sopratutto a VRonin