Skip to content
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • Users
  • Groups
  • Search
  • Get Qt Extensions
  • Unsolved
Collapse
Brand Logo
  1. Home
  2. International
  3. Italian
  4. Imformazioni su licenza Qt

Imformazioni su licenza Qt

Scheduled Pinned Locked Moved Solved Italian
4 Posts 3 Posters 1.4k Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • S Offline
    S Offline
    Simix17
    wrote on last edited by

Salve a tutti. Dovrei avviare un progetto di lavoro con Qt, ma non ho ben capito la parte in cui si dice che io debba rilasciare i sorgenti in caso di ligenza lgpl. Significa che devo rendere disponibile il mio codice? ed esattamente a chi? Qualora comprassi una licenza per un periodo limitato cosa succede al termine di suddetto periodo?

VRoninV 1 Reply Last reply
    0
    • S Simix17

Salve a tutti. Dovrei avviare un progetto di lavoro con Qt, ma non ho ben capito la parte in cui si dice che io debba rilasciare i sorgenti in caso di ligenza lgpl. Significa che devo rendere disponibile il mio codice? ed esattamente a chi? Qualora comprassi una licenza per un periodo limitato cosa succede al termine di suddetto periodo?

VRoninV Offline
      VRoninV Offline
      VRonin
      wrote on last edited by

@Simix17 said in Imformazioni su licenza Qt:

Significa che devo rendere disponibile il mio codice?

Dipende. Devi rendere disponibile il codice delle modifiche che fai a Qt. Se ti limiti a usare senza modifiche le librerie Qt allora non devi rendere publico nulla.

ed esattamente a chi?

Se modifichi Qt, le modifiche vanno mandate a Qt: http://wiki.qt.io/Qt_Contribution_Guidelines

Qualora comprassi una licenza per un periodo limitato cosa succede al termine di suddetto periodo?

Puoi ancora distribuire il prodotto ma non puoi fare modifiche al sorgente

P.S.
      LGPL richiede, in pratica, che tu linki dinamicamenta a Qt (cioe' usi le dll) perche' un requisito e' che un utente possa poter sostituire le librerie che tu usi con una versione diversa

"La mort n'est rien, mais vivre vaincu et sans gloire, c'est mourir tous les jours"
      ~Napoleon Bonaparte

On a crusade to banish setIndexWidget() from the holy land of Qt

1 Reply Last reply
      0
      • S Offline
        S Offline
        Simix17
        wrote on last edited by

quindi la parte relativa al mio codice resta privata? giusto? è la parte che mi interessava maggiormente. grazie infinite, se stato molto esaustivo

1 Reply Last reply
        0
        • mrdebugM Offline
          mrdebugM Offline
          mrdebug
          wrote on last edited by

Ciao, il tuo codice rimane chiuso. Non devi però modificare le librerie Qt e devi usarle dll Non devi quindi inglobarle nel tuo eseguibile.

Need programmers to hire?
          www.labcsp.com
          www.denisgottardello.it
          GMT+1

1 Reply Last reply
          0

• Login

• Login or register to search.
          • First post
            Last post
          0
          • Categories