Qt creator + VS2015 = niente compilatore
-
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio qui.
Comincio subito con chiedervi supporto per un problema forse banale ma che non sono riuscito a risolvere.
Devo usare QT 5.9.2 (la versione è obbligata dal progetto sul quale sto lavorando) su windows 10 con compilatore Visual Studio 2015.
Ho installato VS2015 community ed. e QT 5.9.2 open con tutte le opzioni spuntate durante l'installazione.
Ebbene, non riesco a compilare perchè QT creator (4.4.1) non vede i compilatori di VS2015 disponibili ma solo i MiniGW (C e C++) che non sono quelli che mi servono.
Ho visto (cercando con google) che in passato con versioni precedenti molta gente ha avuto problemi simili, che ha risolto reinstallando tutto o cambiando versione del tutto, però io sono obbligato a queste versioni, in più in teoria questi sarebbero bug vecchi, ormai patchati e superati.. boh.
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Buongiorno e benvenuto.
Per prima cosa Qt 5.9 e Qt 5.10 (la versione piu' recente al momento) sono "binary compatible" quindi puoi sostituirli senza problemi (anzi, se usi licenze GPL/LGPL, la sostituibilita' e' un requisito).Il problema grosso e'
con tutte le opzioni spuntate durante l'installazione
Se usi Qt Creator e non Visual Studio (come IDE) non hai nemmeno bisogno di VS community edition.
- Disinstalla Qt, Visual Studio e anche tutti i MinGW che ti si sono installati con Qt quando hai spuntato tutto (o ripristina il sistema con lo strumento di windows a prima dell'installazione)
- Installa VS Build Tools 2015
- Intstalla Qt con solo queste opzioni spuntate:
Tutto dovrebbe funzionare in automatico senza altri problemi