Visualizzare finestra
Unsolved
Italian
-
Io ho creato un applicazione in cui evidenziando alcune parti di un monumento si possa aprire una finestra di approfondimento. Ho creato per questo un file zonamouse in cui definivo anche la finestra che si apriva. Poi ho deciso di separarle sia per rendere il codice più semplice sia per collegarle. Ho usato il loader che me la carica perfettamente ma non riesco però a visualizzare la finestra, come posso riuscirci?
Zonamouse.qml
Item { id:zonamouse property url sorgente property url bordo property string approfondimento Image{ id:immaginecaricata anchors.fill: parent source: Qt.resolvedUrl(zonamouse.sorgente) //source: zonamouse.sorgente opacity: selettoreArea.containsMouse Loader { id:myloader focus:true } MaskedMouseArea { id: selettoreArea anchors.fill:parent alphaThreshold: 0.4 maskSource: immaginecaricata.source onClicked:{myloader.source = "Finestrasecondaria.qml" myloader.visible = true } } } Image { id: bordoesterno anchors.fill:parent source : zonamouse.bordo visible: selettoreArea.containsMouse ? 1.0 : 0 } }
Finestrasecondaria.qml
Item { id:mywindow focus:true Window { id:finestrasecondaria width: 200 height : 100 Image { id:sfondofinestrella anchors.fill:parent fillMode: Image.Stretch source:"accartocciata.jpg" Text { id:testominiatura anchors.left:miniatura.left anchors.leftMargin: 20 height:40 width: 100 font.family: "Helvetica" font.pointSize: 12 text: zonamouse.approfondimento } Image { id:miniatura x:10 y:10 width:80 height:80 fillMode: Image.Stretch source:Qt.resolvedUrl(zonamouse.sorgente) } } } }