Salvate riferimenti immagine

• Ho un'immagine e su di essa vorrei inserire dei riferimenti cliccando tramite il mouse oppure trascinandoli, ma quello che mi interessa principalmente ora è poter memorizzare quei riferimenti nell'immagine , in modo che un altro programma possa inserire qualsiasi tipo di oggetto nelle coordinate di quei riferimenti.
    Grazie

• Un po' generico.
    Cosa sono i "riferimenti"?
    Cosa vuol dire "memorizzarli nell'immagine"?
    Che framework stai usando? (QtWidgets o QtQuick?)

• I riferimenti intendo come gli spilli che potresti mettere su una foto o ad una cartina geografica per indicare un punto preciso.
    In questo caso sarebbero delle coordinate sulla foto nei quali vorrei inserire appunto delle piccole immagini, delle icone o quello che riterrò più utile per aprire poi dei collegamenti esterni o fare qualcos'altro.
    Memorizzarli nell'immagine intendo se esiste un modo per unire queste coordinate all'immagine e salvarli in un unico file, in modo che un'altra app apre l'immagine legge le coordinate dei riferimenti e inserisce nell'immagine quelle piccole immagini/icone che accennavo prima.
    Sto utilizzando QtQuick .

• @Polly said in Salvate riferimenti immagine:

queste coordinate all'immagine e salvarli in un unico file

Che formato intendi utilizzare? jpeg, png, svg?

Log in to reply

Looks like your connection to Qt Forum was lost, please wait while we try to reconnect.