Configurazione compilatore
-
Salve ragazzi, è da poco che ho installato Qt creator sul mio computer, e volevo iniziare a creare qualche applicazione per testare l'utilizzo dell'ambiente.
Ho appena scaricato il compilatore: TDM-GCC versione 5.1.0.3.
Vorrei usare questo nei miei progetti Qt, in maniera tale da non dover settare i percorsi dei file Header scaricati in precedenza.
Come posso fare? ho cercato sulla guida online ma non ho trovato risposte, o meglio: Ho aggiunto il compilatore ma non riesco a creare progetti che lo usino effettivamente, me ne accorgo dal fatto che ad esempio, nell'includere il file iostream, viene caricato quello presente nella cartella:
"C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 12.0\VC\include"
E non quello del mio compilatore:
"C:\TDM-GCC-64\lib\gcc\x86_64-w64-mingw32\5.1.0\include\c++"Potete aiutarmi? grazie!
-
TDM non e' molto popolare devo dire, di solito per gcc su windows viene usato MinGW e quello lo puoi installare direttamente dall'installatore di Qt (MaintenenceTool.exe) e si configura in automatico.
Se vuoi settare TDM devi creare un nuovo Kit e inserire i parametri del tuo compilatore e linker/librarian http://doc.qt.io/qtcreator/creator-targets.html