Comunicazione tra qwidget in una stacked window
-
Salve a tutti!
Sono nuovo del mondo QT e ho un problema banale (e probabilmente la domanda è stupida) ma che mi ha bloccato per una settimana (anche perchè ho provato varie strade ma nessuna mi ha portato alla soluzione).
Devo assemblare alcuni qWidget in una finestra principale e fare in modo che comunichino tra di loro.
Mi trovo quindi con una serie di qWidget realizzati con Qt Creator, il primo (chiamiamolo pag1 e definito da "pag1.ui", "pag1.h" e "pag1.cpp" ) mostra una finestra con del testo, alcune funzioni e un pulsante "Vai a pag2", il secondo qWidget (pag2, con relativi "pag2.ui", "pag2.h" e "pag2.cpp") mostra del testo e altre funzioni.
C'è infine la finestra principale (MainWindow) con alcuni pulsanti e una Stacked Window. Attraverso "promote" ho collegato lo widget pag1 alla prima pagina (Pagina1) e pag2 alla seconda (Pagina2).
Se non ci sono problemi a chiamare pag1 e pag2 dalla MainWindow, non riesco a fare in modo che il pulsante di pag1 ordini alla Mainwindow di cancellare Pagina1 e mostrare Pagina2.
Ho provato con slot e signal (penso sia la soluzione giusta) ma pag1 non vede pag2....
Grazie mille per ogni suggerimento.