Comunicazione tra qwidget in una stacked window

• Salve a tutti!
    Sono nuovo del mondo QT e ho un problema banale (e probabilmente la domanda è stupida) ma che mi ha bloccato per una settimana (anche perchè ho provato varie strade ma nessuna mi ha portato alla soluzione).
    Devo assemblare alcuni qWidget in una finestra principale e fare in modo che comunichino tra di loro.
    Mi trovo quindi con una serie di qWidget realizzati con Qt Creator, il primo (chiamiamolo pag1 e definito da "pag1.ui", "pag1.h" e "pag1.cpp" ) mostra una finestra con del testo, alcune funzioni e un pulsante "Vai a pag2", il secondo qWidget (pag2, con relativi "pag2.ui", "pag2.h" e "pag2.cpp") mostra del testo e altre funzioni.
    C'è infine la finestra principale (MainWindow) con alcuni pulsanti e una Stacked Window. Attraverso "promote" ho collegato lo widget pag1 alla prima pagina (Pagina1) e pag2 alla seconda (Pagina2).
    Se non ci sono problemi a chiamare pag1 e pag2 dalla MainWindow, non riesco a fare in modo che il pulsante di pag1 ordini alla Mainwindow di cancellare Pagina1 e mostrare Pagina2.
    Ho provato con slot e signal (penso sia la soluzione giusta) ma pag1 non vede pag2....
    Grazie mille per ogni suggerimento.

Log in to reply

Looks like your connection to Qt Forum was lost, please wait while we try to reconnect.