Qt Forum

• Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups
    • Search
    • Unsolved

Progetto universitario

Italian
    5
    9
    3672
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • W
      wakitowaki last edited by

Salve a tutti.Sono un nuovo utente del forum e comincio ora ad utilizzare le Qt.Dovrei come da titolo realizzare un progetto universiatario.L'obiettivo è di creare un' applicazione che legga dei file pdf.Ho cominciato a studiare i tutorials nella documentazione ufficiale ma dato l'immenso quantitativo di materiale sento che mi sto perdendo.Andando per gradi la prima cosa che vorei realizzare è un semplice widget che mi permetta di navigare delle cartelle sul mio pc ed eventualmente aprire un file di testo con un lettore esterno.Da dove comincio??quali tutorials seguire?

grazie in anticipo

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        dangelog last edited by

Inizia ovviamente a studiarti gli esempi e i tutorial.

Poi passa alle classi model/view. I mattoni di cui hai bisogno sono un modello per il filesystem (QFileSystemModel), una view (QListView / QTreeView), e qualcosa per aprire i file (QDesktopServices).

Software Engineer
        KDAB (UK) Ltd., a KDAB Group company

• W

grazie mille...già queste tue indicazioni mi sono utilissime

• S
            skypjack last edited by

poi opterei per poppler per i pdf, così non devi ricorrere a software esterni e ti fai il tuo lettore personale! ;-)

• W

ed è proprio qui che ho dei grossi problemi...non riesco a compilare i sorgenti di poppler per windows...e in giro su internet non ho trovato niente...ora chiaramente passerò ad utilizzare linux ma, essendo le librerie poppler cross-platform (almeno a detta degli sviluppatori) questa è una sconfitta...se qualcuno ha qualche dritta da darmi per la compilazione delle librerie gliene sarei grato.

• S
                skypjack last edited by

non riesco a compilare è un po' vago come errore. se provi a spiegare il perché la compilazione fallisce allora ci darò volentieri un'occhiata. :-)

• W

nel senso che una volta scaricati i sorgeti non so proprio più cosa fare...che comandi usare?da dove?

• F
                    fefelix last edited by

vds. "risposta":http://developer.qt.nokia.com/forums/viewthread/6100/

• Alicemirror
                      Alicemirror last edited by

Per favore, non usate nei thread titoli come questo. Non danno alcuna indicazione del contenuto né degli argomenti di cui trattano.
                      In secondo luogo,

[quote author="fefelix" date="1308037496"]vds. "risposta":http://developer.qt.nokia.com/forums/viewthread/6100/[/quote]

prima di aprire nuovi thread magari fate una ricerca agganciandovi a thread giá esistenti che trattano lo stesso problema (o ancora meglio l'hanno giá risolto).

Enrico Miglino (aka Alicemirror)
                      Balearic Dynamics
                      Islas Baleares, Ibiza (Spain)
                      www.balearicdynamics.com

• First post
                        Last post