Errori gstreamer Ubutnu 14.04 qt5.4
-
Buongiorno,
sto sviluppando un applicazione con qtcreator (qt 5.4 - versione community) che deve riprodurre anche dei file mp3.Utilizzo Ubuntu 14.04 64bit (su macchina virtuale per le prove - su macchina reale i risultati non cambiano)
Lanciando l'applicazione da ubuntu con installato anche qtcreator (non da qtcreator ma dall'eseguibile compilato) non ci sono problemi, mentre se vado a lanciare il programma da ubuntu senza aver installato qtcreator, cominciano a verificarsi dei problemi.
Partendo da un'installazione pulita di ubuntu (senza installare pacchetti per i codec) faccio partire l'applicazione e mi da questo:
@@:~/Desktop/binlinux$ sudo ./***
defaultServiceProvider::requestService(): no service found for - "org.qt-project.qt.mediaplayer"
./: symbol lookup error: /usr/lib/x86_64-linux-gnu/.so.1: undefined symbol: _ZN6QDebugD1Ev@installando libqt5multimedia5-plugins
@@:~/Desktop/binlinux$ sudo apt-get install libqt5multimedia5-plugins@
e facendo ripartire l'applicazione, il risultato è il seguente
@@:~/Desktop/binlinux$ sudo ./***
[sudo] password for ***:(***:4722): GLib-GObject-WARNING **: cannot register existing type 'GstObject'
(***:4722): GLib-CRITICAL **: g_once_init_leave: assertion 'result != 0' failed
(***:4722): GLib-GObject-CRITICAL **: g_type_register_static: assertion 'parent_type > 0' failed
(***:4722): GLib-CRITICAL **: g_once_init_leave: assertion 'result != 0' failed
(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_element_class_set_details_simple: assertion 'GST_IS_ELEMENT_CLASS (klass)' failed
(***:4722): GStreamer-WARNING **: static caps 0x7ff3be6aac90 string is NULL
(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_mini_object_unref: assertion 'mini_object != NULL' failed
(***:4722): GStreamer-WARNING **: static caps 0x7ff3be6aac10 string is NULL
(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_mini_object_unref: assertion 'mini_object != NULL' failed
(***:4722): GStreamer-WARNING **: static caps 0x7ff3be6aac90 string is NULL
(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_mini_object_unref: assertion 'mini_object != NULL' failed@
con il terminale bloccato.
Ho provato ad installare svariati pacchetti e in vario ordine (per le prove utilizzo una macchina virtuale quindi con gli snapshot posso ripartire da vari step - sulla macchina reale i risultati sono identici):
@- apt-get install phonon-backend-gstreamer1.0
-
apt-get install phonon-backend-vlc
-
apt-get install gstreamer0.10-fluendo-mp3
-
apt-get install gstreamer1.0-fluendo-mp3
-
add-apt-repository ppa:mc3man/trusty-media
-
apt-get update
-
apt-get install gstreamer0.10-ffmpeg (anche senza -ffmpeg)
-
apt-get install ubuntu-restricted-extras
-
apt-get install libavcodec-extra
-
apt-get install mesa-common-dev
-
apt-get install libglu1-mesa-dev
-
apt-get install qtdeclarative5-dev
-
apt-get install qtbase5-dev@
L'installazione di questi pacchetti è stata consigliata in vari forum/tutorial/guide ecc riguardanti problemi simili, ma dopo ore di prove non riesco a venirne a capo.
Ho provato anche a installare gstreamer dal software center.
Ho provato da installazione pulita di ubuntu a far partire un mp3, installare i codec dalla procedura guidata, l'mp3 viene riprodotto, ma la mia applicazione non parte (dà sempre quei warning e critical di cui sopra).Spero possiate darmi una mano.
Grazie in anticipo
-