Errori gstreamer Ubutnu 14.04 qt5.4

• Buongiorno,
    sto sviluppando un applicazione con qtcreator (qt 5.4 - versione community) che deve riprodurre anche dei file mp3.

Utilizzo Ubuntu 14.04 64bit (su macchina virtuale per le prove - su macchina reale i risultati non cambiano)

Lanciando l'applicazione da ubuntu con installato anche qtcreator (non da qtcreator ma dall'eseguibile compilato) non ci sono problemi, mentre se vado a lanciare il programma da ubuntu senza aver installato qtcreator, cominciano a verificarsi dei problemi.

Partendo da un'installazione pulita di ubuntu (senza installare pacchetti per i codec) faccio partire l'applicazione e mi da questo:

@@:~/Desktop/binlinux$ sudo ./***
    defaultServiceProvider::requestService(): no service found for - "org.qt-project.qt.mediaplayer"
    ./: symbol lookup error: /usr/lib/x86_64-linux-gnu/.so.1: undefined symbol: _ZN6QDebugD1Ev@

installando libqt5multimedia5-plugins

@@:~/Desktop/binlinux$ sudo apt-get install libqt5multimedia5-plugins@

e facendo ripartire l'applicazione, il risultato è il seguente

@@:~/Desktop/binlinux$ sudo ./***
    [sudo] password for ***:

(***:4722): GLib-GObject-WARNING **: cannot register existing type 'GstObject'

(***:4722): GLib-CRITICAL **: g_once_init_leave: assertion 'result != 0' failed

(***:4722): GLib-GObject-CRITICAL **: g_type_register_static: assertion 'parent_type > 0' failed

(***:4722): GLib-CRITICAL **: g_once_init_leave: assertion 'result != 0' failed

(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_element_class_set_details_simple: assertion 'GST_IS_ELEMENT_CLASS (klass)' failed

(***:4722): GStreamer-WARNING **: static caps 0x7ff3be6aac90 string is NULL

(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_mini_object_unref: assertion 'mini_object != NULL' failed

(***:4722): GStreamer-WARNING **: static caps 0x7ff3be6aac10 string is NULL

(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_mini_object_unref: assertion 'mini_object != NULL' failed

(***:4722): GStreamer-WARNING **: static caps 0x7ff3be6aac90 string is NULL

(***:4722): GStreamer-CRITICAL **: gst_mini_object_unref: assertion 'mini_object != NULL' failed@

con il terminale bloccato.

Ho provato ad installare svariati pacchetti e in vario ordine (per le prove utilizzo una macchina virtuale quindi con gli snapshot posso ripartire da vari step - sulla macchina reale i risultati sono identici):

@- apt-get install phonon-backend-gstreamer1.0

• apt-get install phonon-backend-vlc

• apt-get install gstreamer0.10-fluendo-mp3

• apt-get install gstreamer1.0-fluendo-mp3

• add-apt-repository ppa:mc3man/trusty-media

• apt-get update

• apt-get install gstreamer0.10-ffmpeg (anche senza -ffmpeg)

• apt-get install ubuntu-restricted-extras

• apt-get install libavcodec-extra

• apt-get install mesa-common-dev

• apt-get install libglu1-mesa-dev

• apt-get install qtdeclarative5-dev

• apt-get install qtbase5-dev@

L'installazione di questi pacchetti è stata consigliata in vari forum/tutorial/guide ecc riguardanti problemi simili, ma dopo ore di prove non riesco a venirne a capo.

Ho provato anche a installare gstreamer dal software center.
    Ho provato da installazione pulita di ubuntu a far partire un mp3, installare i codec dalla procedura guidata, l'mp3 viene riprodotto, ma la mia applicazione non parte (dà sempre quei warning e critical di cui sopra).

Spero possiate darmi una mano.

Grazie in anticipo

Log in to reply

Looks like your connection to Qt Forum was lost, please wait while we try to reconnect.