Lanciare una funzione QT usando un segnale UNIX/LINUX
-
"tutorial per 4.8-4.7":https://qt-project.org/doc/qt-4.7/unix-signals.html .... seppure ben fatto a causa di una mia inesistente esperienza con i segnali unix non ho capito bene l'utilizzo del codice .....
@ static int setup_unix_signal_handlers()
{
struct sigaction hup, term;hup.sa_handler = MyDaemon::hupSignalHandler; sigemptyset(&hup.sa_mask); hup.sa_flags = 0; hup.sa_flags |= SA_RESTART; if (sigaction(SIGHUP, &hup, 0) > 0) return 1; term.sa_handler = MyDaemon::termSignalHandler; sigemptyset(&term.sa_mask); term.sa_flags |= SA_RESTART; if (sigaction(SIGTERM, &term, 0) > 0) return 2; return 0; }
@
per esempio il tutorial dice che dovrei inserire questo codice nel mio di inizializzazione dei segnali unix (spero di avere capito bene) ..... ma se volessi semplicemente lanciare il segnale da shell con il comando @kill -s SIGTERM miopid@ ???
Anzi questo è proprio quello che cerco di fare .... lanciare una funzione QT a partire da un segnale UNIX ... precisamente SIGUSR1 .... da shell ...... sucessivamente lo stesso verrà lanciato da un programma in C puro.
Qualsiasi tipo di aiuto sarà ben accetto ... grazie a tutti in anticipo.