unable for Qstring
Solved
Italian
-
Sto lavorando per creare una applicazione che mi deve estrapolare i dati da un file XML tramite il XMLlistModel.
Ma quando file provo a estrapolare la stringa dal tag mi scriveUnable to assign [undefined] to QString
Inserisco l'esempio su cui lavoro
file attrazioni.xml<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <menouno> <zero> <uno>primo oggetto</uno> <uno>secondo oggetto</uno> <uno>terzo oggetto</uno> </zero> </menouno>
file elenco.qml
import QtQuick 2.0 import QtQuick.Controls 2.12 import QtQuick.XmlListModel 2.12 Item{ XmlListModel { id: mialista source: "attrazioni.xml" query: "/menouno/zero" XmlRole { name: "uno"; query:"uno/string()"; } } ListView { // id:lista model: mialista delegate: delegato width:300 height:300 anchors.centerIn: parent spacing: 5 } Component { id:delegato Rectangle { width:100 height:50 border.color:"black" Text { color: "#000000" font.pointSize: 12 text: uno //questa la proprietà incriminata x:0 y:0 } } } }
-
Si è esatto è solo la prima di una serie di prove per poi arrivare a quella finale.
Ho scoperto però l'errore, ma qui mi serve una spiegazione.
Se metto 3 tag consecutivi di <uno> mi da quell'errore, ma se ne inserisco solo uno in altri gruppi <zero> allora va bene.
E' qualcosa che forse non so sui file XML?