Prima Conferenza Italiana su Qt - Firenze 27/28 Gennaio
-
Ciao a tutti,
a Firenze il 27 ed il 28 di gennaio 2012 si terrà la prima conferenza Qt italiana: QtDay2012!La conferenza, totalmente gratuita, è organizzata in collaborazione diretta con Nokia, che invierà alcuni ingegneri a tenere talk su diversi argomenti.
QtDay 2012 sarà differenziato in 2 diverse giornate:
- Business Day, dedicato a manager e responsabili commerciali e di progetto, che vogliono scoprire l’impatto di Qt sul business delle proprie aziende, conoscere casi reali di successo e confrontarsi direttamente con le aziende che possono fornire consulenza in materia sui propri progetti;
- Community Day, che ha il suo focus su Qt come strumento open source, è dedicato agli sviluppatori della community italiana che vuole aggiornarsi sulle nuove tendenze ed il futuro di Qt.
Le iscrizioni apriranno il 16 (domani) e riusciremo ad ospitare circa 120 persone per giornata. La partecipazione comprende pranzo e coffee break per ogni giornata di conferenza :)
Il sito web è online qui: "www.qtday.it":http://www.qtday.it
Ciao!
Francesco PallantiPS: mi raccomando condividete la notizia più possibile!
-
Grazie mille, ci vediamo in conferenza!
Faccio notare anche questa iniziativa che sarà tenuta al QtDay Italiano:
http://www.qtday.it/2011/qt-support-help-desk-in-real-time-durante-la-conferenza/Un Help Desk disponibile per tutta la conferenza dove poter chiedere soluzioni a problemi su Qt, un vero e proprio servizio di consulenza Qt gratuita!
Che ne dite?
-
A mio avviso la conferenza è stata ben organizzata, ben gestita e interessante. Senza dilugarmi troppo nei dettagli, la maggior parte dei talk sono stati molto interessanti, mentre altri li ho trovati in un certo senso troppo da utente alle prime armi, però per diffondere Qt serve anche fare training dal basso!
L'impronta di Nokia era evidente, e la cosa che un po' mi ha lasciato perplesso è che non si sia parlato molto delle tecnologie che si fondano su Qt. Insomma, KDE e Plasma grandi assenti, giusto per citarne due....[quote author="stuk" date="1328717303"]Probabilmente sei uno dei pochi del gruppo che ha partecipato...però sarebbe utile se posti anche qua la tua esperienza.[/quote]
Verrebbe da chiedersi come mai le persone del gruppo abbiano mancato questo importante appuntamento...anche se visto il buon numero di partecipanti la vera domanda è perché la gente che ha partecipato non fa parte del gruppo?
-
[quote author="fluca1978" date="1328772445"]A mio avviso la conferenza è stata ben organizzata, ben gestita e interessante. Senza dilugarmi troppo nei dettagli, la maggior parte dei talk sono stati molto interessanti, mentre altri li ho trovati in un certo senso troppo da utente alle prime armi, però per diffondere Qt serve anche fare training dal basso!
L'impronta di Nokia era evidente, e la cosa che un po' mi ha lasciato perplesso è che non si sia parlato molto delle tecnologie che si fondano su Qt. Insomma, KDE e Plasma grandi assenti, giusto per citarne due....
[/quote]Ma è stato fatto qualche video che tu sappia?
[quote author="fluca1978" date="1328772445"]
Verrebbe da chiedersi come mai le persone del gruppo abbiano mancato questo importante appuntamento...anche se visto il buon numero di partecipanti la vera domanda è perché la gente che ha partecipato non fa parte del gruppo?[/quote]
Nel mio caso ho fatto lo sbaglio di aspettare la scaletta. Tempo di scoprire che era stata pubblicata e non c'erano più posti disponibili. Però il vero problema è appunto perchè la gente che ha partecipato non è presente in questo gruppo.