Utilizzare dll nel progetto
-
Ciao a tutti, sono alle prime armi con Qt Creator
Ho necessità di utilizzare una dll (cosa che già faccio in C# con visual studio).
Praticamente ho seguito le istruzioni del sito proprietario della dll, ho ricompilato la stessa col compilatore minGW indicato, e ho i miei file .lib e .dll finalmente generati.Adesso come faccio ad usarli nel mio progetto?
Solitamente con visual studio creo una mia classe che implementa quella dll in modo che creando oggetti di questa classe sono in grado poi di utilizzare le funzioni della dll.Mi date una mano per fare questo in Qt Creator?
Grazie -
Ciao, nel caso tu abbia degli headers C / C++ includi gli header normalmente. Per linkarli nel file .pro va inserita una sezione del tipo
unix { INCLUDEPATH += ../../ffmpeg-3.2.2/ unix:!mac { LIBS += ../../opencv-3.3.1/build/lib/libopencv_ccalib.so } unix:mac { LIBS += ../../opencv-3.3.1/build/lib/libopencv_ccalib.3.3.1.dylib } } windows { LIBS += ../../opencv-3.3.1/build/lib/Release/opencv_videoio331.lib }
nel caso invece tu non abbia gli headers la utilizzi con standarc C++, qualcosa del tipo
QLibrary Library; #if defined(Q_OS_LINUX) Library.setFileName("libs/MyLib.so"); #elif defined(Q_OS_WIN) Library.setFileName("MyLib.dll"); #endif