Passare informazioni da MainWindow a DialogWindow
-
Ciao a tutti, premetto che sono uno nuovo del forum e principiante in Qt,
vorrei chiedere supporto su un applicazione che sto realizzando. Premessa:
ho la mainwindow composta da un editLine, uno spinBox e un pulsante che al click mi apre una seconda finestra (Dialog).
Inserisco il testo nella ediltLine e selezione un valore numerico dallo spinBox, clicco sul pulsante e si apre una seconda finestra e fa altre operazione.Il mio problema è il seguente:
come faccio a passare e a mostrare nel Dialog le infomazioni (ovvero il testo nell' editLine e il numero inserito nello spinBox) inserite nel mainwindow ?Posso chiedervi supporto anche con un esempio semplice ?
grazie a tutti
-
Purtroppo non ho un esempio a disposizione , però potresti passare le informazioni in due modi:
O quando crei la dialog modifichi il suo costruttore in modo che gli i valori di editline e spinbox siano passati come argomenti alla dialog oppure utilizzi il metodo dei signal and slot. In questo caso fai in modo di creare nella classe main window un segnale, questo viene emesso nel momento in cui tu clicchi il pulsante e poi nella finestra dialog crei lo slot e la connessione tra il segnale inviato e lo slot. In entrambi i metodi avrai a disposizione quei valori che ti interessano