Problemi uso QWebEngine
-
wrote on 3 Jul 2019, 10:16 last edited by
Vorrei creare un'applicazione che possa integrare google maps, ma nonostante abbia installato i QTwebEngine del Maintenance, quando inserisco il modulo "webengine" o "webenginewidgets" , risultano sconosciuti dal sistema. Come posso ovviare a questo inconveniente?
-
Vorrei creare un'applicazione che possa integrare google maps, ma nonostante abbia installato i QTwebEngine del Maintenance, quando inserisco il modulo "webengine" o "webenginewidgets" , risultano sconosciuti dal sistema. Come posso ovviare a questo inconveniente?
wrote on 3 Jul 2019, 10:19 last edited by@Polly said in Problemi uso QWebEngine:
quando inserisco il modulo "webengine" o "webenginewidgets"
Come lo inserisci?
-
wrote on 3 Jul 2019, 10:25 last edited by
QT += core gui webengine
-
wrote on 3 Jul 2019, 12:20 last edited by
Secondo me anche se l'ho segnato non lo ha scaricato. Se dovessi scaricare direttamente dal repository. Cosa dovrei scaricare e dove inserire i vari file e cartelle?
-
wrote on 3 Jul 2019, 15:14 last edited by
@Polly said in Problemi uso QWebEngine:
QT += core gui webengine
Hai poi fatto girare qmake? (Build->re-run qmake nel menu di Qt Creator)
Se dovessi scaricare direttamente dal repository. Cosa dovrei scaricare e dove inserire i vari file e cartelle?
Su che sistema operativo sei?
-
wrote on 3 Jul 2019, 15:51 last edited by
si ho fatto girare qmake, sono su windows
-
wrote on 5 Jul 2019, 08:52 last edited by
Ho letto su alcuni post che sarebbe possibile usare il modulo solo installando i moduli di MVS 2013-15-17. Ora io non voglio installare visual studio perchè è un pachiderma che non uso, se installo solo gli strumenti Build posso installare i moduli sopracitati?
-
wrote on 10 Jul 2019, 10:00 last edited by
Io per usare il webengine su windows ho dovuto installare VS 2017 e Aggiunto il pacchetto QTools. e comunque lavoro con la versione 5.11.1 con le altre va in Crash.. Ho provato anche con la 5.13.0, pare che funzioni ma poi si blocca.
-
wrote on 23 Jan 2020, 07:56 last edited by
Non so se hai risolto, ma molte cose io le ho risolte passando al QT 5.14.0