Phonon su symbian
-
Sono nuovo su QT. sto provando a sviluppare la mia prima applicazione sul mio nokia 5800 xm.
Ho installato l'sdk (Qt SDK 1.1) e gli strumenti richiesti da qt sul mio pc windows(xp).
Ho compilato un progetto "qt mobility" vuoto dove ho aggiunto solo un pulsante.
Il progetto gira senza errori sul mio nokia .Nel mio progetto, vorrei prendere uno stream audio dal microfono e inviarlo a un dispositivo audio di uscita.
Mi sembra di aver capito che posso usare la classe phonon per questo scopo.Nel progetto ho solo aggiunto nel mio mainWindow.cpp (all'inizio):
@#include < phonon/AudioOutput >@
..e sulla azione del pulsante che avevo messo, ho aggiunto:
@Phonon::AudioOutput* pAudioOutput;
pAudioOutput = new Phonon::AudioOutput( Phonon::MusicCategory, this);@quando provo a compilare l'applicazione, ricevo il seguente errore:
warning: Can't find following headers in User or System Include Paths:
"audiooutput.h"ma se vado in C:\QtSDK\Symbian\SDKs\Symbian1Qt473\include\phonon posso trovare il file audiooutput.h
Cosa c'è di sbagliato nel mio ambiente di sviluppo?
Il mio progetto di test può essere scaricato da www.tr3ma.com/Dati/test2.zip
-
Grazie! Evviva!
Ho risolto aggiungendo nel file .pro la riga:
@QT += core gui phonon@ora che funge, ho aggiunto la restante parte di codice nel file mainWindow.cpp:
@#include < phonon/AudioOutput >
#include < phonon/MediaObject >
#include < phonon/MediaSource >@e nella sub on_pushButton_clicked() ho aggiunto:
@Phonon::AudioOutput* pAudioOutput;
pAudioOutput = new Phonon::AudioOutput( Phonon::MusicCategory, this);
Phonon::MediaObject* pMediaObject ;
pMediaObject = new Phonon::MediaObject(this);
Phonon::createPath(pMediaObject, pAudioOutput);
QString url= QString("e:\Scream.wav");
Phonon::MediaSource mediaSource = Phonon::MediaSource(url);
pMediaObject ->setCurrentSource( mediaSource);
pMediaObject->play();@poi ho copiato il file Scream.wav nella memoria esterna (e: )
Quando faccio girare l'applicazione sul cellulare, premendo il pulsante, viene eseguito il file wav.
Molto bene.Ora: Come posso cambiare il dispositivo di uscita, scegliendo tra le uscite disponibili? (per esempio nel caso in cui abbia 2 auricolari bluetooth e voglia eseguire un file solo su uno di questi dispositivi.
Cercherò un pò su google...