problema codice qt e modulo sympy
-
Salve a tutti ho creato un codice Qt che crea una semplice finestra.
Il codice si appoggia su tre file.
Due file py e un file ui.
Nella parte di codice Main ho creato diverse funzioni che posso associare ad un bottone.
Con una funzione scrivo una stringa in una window box e un'atra window box mi ritorna la stessa stringa dopo che ho pigiato il bottone e fin qua tutto bene, e' quello che ho chiesto alla mia funzione.
Con un'altra funzione scrivo un numero in una window box e un'atra window box mi ritorna lo stesso numero (oppure il risultato di un'operazione che ho fatto fare al numero) dopo che ho pigiato il bottone e fin qua tutto bene, e' quello che ho chiesto alla mia funzione.
In una terza funzione (che e' quella che mi da problemi) vorrei poter inserire un'espressione simbolica come ad esempio x*x o sin(x) e vorrei che nella window box di risposta apparisse il risultato numerico dopo aver assegnato ad x un valore numerico.
Per cercare di risolvere questo problema ho importato il modulo sympy.
posto qui sotto le 3 funzioni di cui ho parlato.
Grazie a tutti per l'aiuto.#questa funzione ritorna una stringa dall'inserimento di una stringa def collect_strings(self): parole = self.FUNZIONE_2.toPlainText() self.RISULTATO_2.setText(parole)
#questa funzione ritorna un numero dall'inserimento di un numero dopo un'operazione matematica def collect_float(self): numeri = self.FUNZIONE_2.toPlainText() numeri = float(numeri)*2 self.RISULTATO_2.setText(str(numeri))
#questa e' la funzione che mi da problemi def string_to_number(self): x = symbols('x') numeri = sympify('self.FUNZIONE_2.toPlainText()').subs(x,3).evalf(4) self.RISULTATO_2.setText(str(print(numeri)))
-