Problema con linuxdeployqt e sqldriver
-
ciao!
sto cercando di usare linuxdeployqt, ma ottengo questo errore:
$ ./linuxdeployqt-continuous-x86_64.AppImage QRysnc -always-overwrite linuxdeployqt 5 (commit e26b003), build 606 built on 2018-12-27 01:24:09 UTC Not using FHS-like mode app-binary: "/home/matte/Desktop/QRysnc/QRysnc" appDirPath: "/home/matte/Desktop/QRysnc" relativeBinPath: "QRysnc" ERROR: ldd outputLine: "libmysqlclient.so.18 => not found" ERROR: for binary: "/usr/lib/qt/plugins/sqldrivers/libqsqlmysql.so" ERROR: Please ensure that all libraries can be found by ldd. Aborting.
il discorso è che nella mia applicazione non uso mysql, ma sqlite.
quindi non capisco perchè ottengo questo errore! -
ciao!
sto cercando di usare linuxdeployqt, ma ottengo questo errore:
$ ./linuxdeployqt-continuous-x86_64.AppImage QRysnc -always-overwrite linuxdeployqt 5 (commit e26b003), build 606 built on 2018-12-27 01:24:09 UTC Not using FHS-like mode app-binary: "/home/matte/Desktop/QRysnc/QRysnc" appDirPath: "/home/matte/Desktop/QRysnc" relativeBinPath: "QRysnc" ERROR: ldd outputLine: "libmysqlclient.so.18 => not found" ERROR: for binary: "/usr/lib/qt/plugins/sqldrivers/libqsqlmysql.so" ERROR: Please ensure that all libraries can be found by ldd. Aborting.
quindi non capisco perchè ottengo questo errore!@fermatqt said in Problema con linuxdeployqt e sqldriver:
linuxdeployqt pero' questo non lo sa. Lui vede solo che usi il modulo SQL e quindi prepara tutti i plugin necessari per connetersi a ogni tipo di database sql, anche se la tua applicazione non lo usa.
sudo apt get libmysqlclient-dev
risolve il problema comunque, in alternativa puoi provare a passare l'argomento-exclude-libs=libmysqlclient.so
P.S.
linuxdeployqt non e' un prodotto di Qt ma un programma di terzi https://github.com/probonopd/linuxdeployqt. probabilmente trovi piu' supporto li' -
ciao!
anche con -exclude-libs=libmysqlclient.so mi da errore.
ho provato a copiarmi le dipendenze a mano usando ldd, e sembra funzionare.
a parte il fatto che mi restituisce sempre questo errore quando chiudo l'applicazione:Errore di segmentazione (core dump creato)
non saprei dove guardare.