licenza e compilazione statica o dinamica linux
-
Re: Inclusione libreria nell'eseguibile
In riferimento al vecchio post .... vorrei un chiarimento che non ho mai ricevuto. Oraai sono 4 anni che uso qt per sviluppare su linux delle app. Fino ad ora sono sempre state "regalate" incluse nei singoli device .... mi piacerebbe però potere eseguire delle "vendite" di queste app su dispositivi linux/ubuntu/mint. Fino ad ora ogni volta che ho provato a comperare le licenze qt mi è sempre stato consigliato di lavorare su window, dal servizio vendite qt, ... il mio inglese è pessimo e questo non aiuta forse gli adetti a comprendere .... così provo a girare la domanda ad utenti italiani.
Posso acquistare le licenze qt e vendere le mia applicazioni su linux/ubuntu/mint senza dovere cedere il sorgente?
saluti
Giorgio -
Certo, basta che non modifichi i sorgenti del framework Qt e che utilizzi le librerie come linkate e non inglobate nell'eseguibile.
Ti dirò che come azienda avrei voluto comprare la licenza per assistenza e per distribuire un pacchetto più piccolo ma sono un po' costosette.
Che tipo di applicativi fai? -
@mrdebug Grazie. Gli applicativi sono del tipo che fai tu, solo che noi realizziamo anche la meccanica e non facciamo home automation. (Per la verità le mie app inglobano un pò tutto quello che ho visto sul tuo sito).
Vedo che sei relativamente vicino. Stiamo cercando di avviare una start up specifica per alcune idee. Potrei contattarti se ti fà piacere così sentiamo se abbiamo idee comuni da portare avanti in qualche modo.Ti ringrazio
Giorgio -
@mrdebug mi piacerebbe, mai stato ad un evento. Purtroppo presenzio già ad una fiera questo mese ... e non so se avrò il tempo per spostarmi ancora.
Avevo guardato più il sito denisgottardello che altro ... pensando che quello fosse il tuo mondo di provenienza. I prodotti su labcsp sono fuori dal nostro orizzonte ... ti mando una mail ad "info" così possiamo stare in contatto.Se poi cambio idea ben venga ci vedremo il 25.
ciao