Flickable zone
Unsolved
Italian
-
Sto facendo un progetto con QML e ho inserito un'immagine all'interno di oggetto flickable. Dagli esempi vedevo che la zona visibile dell'immagine restava all'interno della zona flickable, mentre il resto non si vedeva.
Quando ho provato a farlo con un immagine, l'immagine rimane visibile totalmente anche per quella porzione che ho spostato fuori dalla zona flickable. Pertanto voglio chiedere come posso far sparire dalla vista d'insieme la porzione di immagine che non è all'interno della zona flickable? -
Certo eccolo
import QtQuick 2.10 import QtQuick.Controls 2.1 import QtQuick.Window 2.2 Window { visible: true width: 640 height: 480 title: qsTr("Hello World") Rectangle{ width: 200 height: 100 color:red x:440 y:380 Button{ id:pulsante height: parent.height width: parent.width onClicked: { immagine.state = "posizioneFinal" } } } Rectangle{ id:rettangolo width: 300 height: 300 color:"green" Flickable{ id:zonaflick width: parent.width height: parent.height contentHeight: immagine.height contentWidth: immagine.width contentX: 50 contentY: -50 transitions: [ Transition { from: "posizioneIniz" to: "posizioneFinal" NumberAnimation{properties:"y"; duration:1000;} } ] Image{ state: "posizioneIniz" id:immagine source: "cavallo.jpg" states: [ State { name: "posizioneIniz" PropertyChanges { target: immagine y:0 x:0 z:-2 } }, State { name: "posizioneFinal" PropertyChanges { target: immagine y:120 x: 0 z:-2 } } ] transitions: [ Transition { from: "posizioneIniz" to: "posizioneFinal" NumberAnimation{properties:"y"; duration:1000;} } ] } } } }